Rodeneck St Pauls
Rodeneck St Pauls

San Paolo

San Paolo è il primo paese di Rodengo che si raggiunge arrivando da Rio di Pusteria.

San Paolo fa parte del comune di Rodengo e si trova a 860 m s.l.m. Arrivando da Rio Pusteria è il primo paese che s’incontra. Poco prima di raggiungere San Paolo, una strada dirama a sinistra, portando all’Alpe di Rodengo.

San Paolo ha circa 100 abitanti ed è caratterizzato da un piccolo centro con masi tradizionali e ben conservati. La chiesetta di S. Paolo venne menzionata per la prima volta nel 1341. A San Paolo si trova anche il cosiddetto laghetto Graa Weiher, di natura privata. Il paese è inoltre un posto ideale per andare alla scoperta dei dintorni. In pochi minuti si raggiunge Rio di Pusteria e la città vescovile di Bressanone.

Un nostro consiglio: un’escursione all’Alpe di Rodengo, percorrendo una strada di montagna che parte nei pressi di San Paolo. Una meta ideale in tutte le stagioni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni