L'acqua: fonte di energia
9 appuntamenti
da venerdì, 4 luglio 2025
a giovedì, 28 agosto 2025
Informazioni
+39 0472 760 608,
info@racines.info
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Ridanna Hotel RidannaDescrizione
Dal Museo Provinciale delle Miniere di Masseria/Ridanna il sentiero n. 9 ci porta in una piacevole escursione all'ingresso della selvaggia gola Burkhardklamm. Alla cascata respiriamo l'aerosol finemente nebulizzato del ruscello Fernerbach e l'effetto rinvigorente di queste gocce curative è immediatamente percepibile. Sperimentate l'effetto salutare rivelato dal nostro studio scientifico presso l'Università privata Paracelsus di Salisburgo. Troviamo tranquillità e relax percependo consapevolmente la natura con tutti i nostri sensi. La malgha Aglsbodenalm invita a una sosta accogliente. Con i trattamenti Kneipp, lasciamo che il potere calmante dell'acqua abbia effetto anche sulla via del ritorno.
Il punto di ritrovo è comodamente raggiungibile con la linea autobus 312 in direzione Ridanna/Maiern. Si tratta dell’ultima fermata. Arrivo previsto alle 09:38, l’escursione inizia solo 5 minuti dopo! Il rientro a Vipiteno è possibile alle 15:05 dalla stessa fermata.
Al termine dell’escursione guidata, che si conclude intorno alle ore 15:00, è possibile partecipare a una visita guidata al Museo Provinciale delle Miniere. L’inizio è previsto per le 15:15 – l’occasione perfetta per combinare entrambe le esperienze.
Importante: La partecipazione alla visita richiede una prenotazione anticipata ai seguenti contatti:ridnaun@bergbaumuseum.it oppure +39 0472 062920.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.