Lago di Carezza e Sentiero delle Perle
2 appuntamenti
da giovedì, 24 luglio 2025
a giovedì, 7 agosto 2025
Informazioni
+39 0471 860131,
info@tramin.com
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Termeno paese Hotel Termeno paeseDescrizione
Escursione al Lago di Carezza e sul Sentiero delle Perle con Laura
L’escursione inizia dal parcheggio della stazione a valle della seggiovia Paolina, un punto di partenza molto apprezzato per le gite intorno al Lago di Carezza. Da qui il percorso passa prima davanti al elegante Grand Hotel, per poi raggiungere il Lago di Carezza, un vero gioiello naturale con la sua acqua cristallina di un turchese brillante. Il giro del lago si svolge su sentieri ben curati ed è particolarmente suggestivo dal punto di vista paesaggistico. Dopo aver circumnavigato il lago si attraversa un pittoresco ponte sospeso che scavalca un piccolo ruscello, conducendo alla Malga Moseralm.
Dalla Moseralm si prosegue su una strada forestale che attraversa le ampie praterie di Frinner. Questo tratto è piacevole da percorrere e offre continuamente splendide viste sulle montagne circostanti e sui verdi pascoli alpini. Dopo circa un’ora si raggiunge la Pensione Jolanda, dove è prevista una sosta conviviale per il pranzo. Qui ci si può ristorare e godere della tranquilla atmosfera.
Il percorso di ritorno segue il cosiddetto Sentiero delle Perle (sentiero escursionistico n. 1A), che attraversa un bosco ombroso ai piedi dell’imponente massiccio del Catinaccio (Rosengarten). Il sentiero è ben segnalato e facile da percorrere, per cui l’escursione è adatta anche a famiglie e a chi cerca una camminata rilassante. La lunghezza totale del percorso è di circa 8 chilometri, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.