Orchestra giovanile nazionale Germania
Informazioni
Ulteriori informazioni su:
Città di Bressanone Hotel Città di BressanoneDescrizione
Gustav Mahler: Sinfonia n. 4
Orchestra Giovanile "Bundesjugendorchester"
Rachel Frenkel, mezzosoprano
Orchestra giovanile "Bundesjugendorchester"
Dirk Kaftan, direttore
Fazil Say: Ana Tanrica (Mother Goddess)
Leonard Bernstein: Sinfonia n. 1 "Jeremiah"
Gustav Mahler: Sinfonia n. 4
Un concerto straordinario al Forum (il Duomo non è disponibile a causa di lavori di restauro): l'Ouverture Ana Tanrıça di Fazil Say, la Sinfonia n. 1 “Jeremiah” di Leonard Bernstein e la Sinfonia n. 4 di Mahler.
Nell'ouverture “Ana Tanrıça - Mother Goddess” (Madre di tutte le dee e gli dei), composta nel 2018, il pianista e compositore Fazik Say, emigrato in Turchia, fa riferimento a un'antica dea anatolica della prosperità e dell'abbondanza.
Leonard Bernstein aveva appena 24 anni nel 1942 quando compose la sua prima sinfonia, che intitolò al profeta biblico Geremia. Mahler caratterizzò la Sinfonia n. 4 come musica sulla “serenità di un mondo superiore che ci è estraneo”. La definisce una “burla combinata con il più profondo misticismo”.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.