RS sand in taufers
RS sand in taufers

Centro visite Vedrette di Ries-Aurina

Sulla centrale Piazza Municipio a Campo Tures in Valle Aurina sorge il centro visite del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Il centro visite è concepito in omaggio al motto del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, che recita: "I confini della natura e i confini dell'uomo". Qui potrai vivere lo spazio e il tempo, con tutte le particolarità e i limiti che si possono rinvenire nell'area protetta.

All'ingresso del centro visite potrai ammirare un filmato ripreso dalla prospettiva dell'aquila, mentre un plastico tridimensionale riproduce le cime, i percorsi, i rifugi e i corsi d'acqua del parco. Un pendolo del tempo permette invece di rivivere la storia della formazione delle catene montuose. Nessun aspetto della vita nel parco è poi trascurato, partendo dai ghiacciai per arrivare al caratteristico dialetto locale delle Valli di Tures e Aurina. Il centro visite organizza anche escursioni guidate attraverso l'area protetta e pomeriggi a tema per i più piccoli.

Contatti

Ingresso

ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Chiuso nei giorni festivi.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni