Monticolo

In una posizione idilliaca e tranquilla, nascosta in un bosco, si trova la frazione di Monticolo.

I laghi di Monticolo, quello grande e quello piccolo, rappresentano un’amata meta non solo nei mesi estivi. Qui, lontano dalle zone trafficate, immersa tra boschi e prati in un’area protetta, si trova la piccola località di Monticolo a 494 m s.l.m..

In centro paese si trova la chiesa parrocchiale dei Re Magi. Venne edificata nel XV secolo durante il periodo del tardogotico, ma il campanile ricevette il suo attuale tetto piramidale solo nel 1518. All’intero della piccola chiesetta troviamo un altare in stile barocco e vari altri elementi in stile rinascimentale.

Monticolo è una delle più importanti zone ricreative del comune di Appiano, grazie soprattutto ai suoi due laghi. Per lo più, nelle giornate calde d’estate, nel bosco di Monticolo si può godere di una fresca brezza. Nelle vicinanze del paese si trova anche il punto di partenza e/o arrivo della passeggiata attraverso la Valle della primavera. Grazie alle condizioni climatiche molto favorevoli di questa zona, si può osservare la fioritura di tantissimi fiori colorati molto prima dell’inizio della primavera.

Alloggi consigliati: Monticolo

  1. Gartenhotel Moser
    Hotel

    Gartenhotel Moser

  2. Waldthaler Hof
    Agriturismo

    Waldthaler Hof

suggerimenti ed ulteriori informazioni