Stanghe

Le cascate di Stanghe e le rovine di Castel Reifenegg sono le attrazioni principali del paese di Stanghe.

Presso Stanghe, a circa 1.000 m s.l.m, la Val Racines si dirama dalla Val Ridanna. Sede del municipio del comune, Stanghe deve la sua popolarità soprattutto ad un monumento naturale del tutto particolare, le cascate di Stanghe.

Ontani e abeti rossi fiancheggiano il sentiero che porta da Stanghe alle cascate. In questo posto vi aspetta un impressionante spettacolo naturale: il Rio Racines precipita fragorosamente a valle, formando una serie di cascate. Il miglior periodo per visitare le cascate insieme alla vostra famiglia è da maggio a ottobre, consigliamo abbigliamento impermeabile e scarpe solide.

Del resto la visita alle cascate può essere combinata con una visita alle rovine di Castel Reifenegg che si ergono su un dosso boscoso. Con un mastio alto più di 23 metri risale all’Undicesimo secolo ed è tra i più imponenti del Tirolo.

In inverno non dovete dimenticarvi degli sci di fondo, Stanghe è integrato nel percorso circolare di fondo Casateia-Stanghe-Mareto. Altrimenti consigliamo di scoprire questo meraviglioso posticino a piedi.

Alloggio consigliato: Stanghe

  1. Hotel Ratschingserhof
    Hotel

    Hotel Ratschingserhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni