Come arrivare in Alto Adige in treno o autobus

La stazione centrale di Bolzano si trova lungo una delle maggiori linee ferroviarie d’Europa, ed è ben collegata con Verona, Venezia, Milano e Roma oltre che con Monaco di Baviera e Innsbruck.

Grazie alla linea ferroviaria regionale, da Bolzano è possibile raggiungere le valli e le località più importanti dell’Alto Adige, tutti gli altri luoghi sono ottimamente serviti dalle linee di autobus. Per maggiori informazioni sul servizio di trasporto pubblico integrato dell’Alto Adige, cliccate qui.

Di seguito alcune utili indicazioni per raggiungere l’Alto Adige in treno:

Da sud:
Per la stazione centrale di Bolzano ci sono collegamenti comodi e veloci da Milano, Venezia e Roma passando sempre per Verona. Per maggiori informazioni trenitalia.com e Mobilità Alto Adige.

Da nord:
Da Monaco di Baviera sono molti i treni che raggiungono Bolzano. Per maggiori informazioni: bahn.de e oebb.at.

Da ovest:
Dalla Svizzera fino a Zernez in treno, con l’autobus Postauto fino a Malles dove è possibile servirsi della linea ferroviaria della Val Venosta per raggiungere Bolzano. Per maggiori informazioni: ffs.ch.

Da est:
Da Vienna è possibile raggiungere Bolzano arrivando fino a Lienz e prendendo il treno della linea ferroviaria della Val Pusteria. Per maggiori informazioni: oebb.at.

Anche la società privata di autobus extra-urbani “Flixbus” raggiunge diverse località e regioni in Alto Adige.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere