Sterzing
Sterzing

Mercatino di Natale di Vipiteno

In Alta Valle Isarco, il “Natale delle campane a Vipiteno” affascina ogni anno davanti all’imponente Torre delle Dodici

L'appuntamento con la magia di Natale a Vipiteno si ripete ogni anno tra la fine di novembre e il 6 gennaio: il Mercatino di Natale della cittadina, con le sue bancarelle, si trova in Piazza Principale nel centro storico, dove tesori artistici medievali e una lunga tradizione mineraria si fondono armoniosamente. Le decorazioni natalizie sugli storici Erker in Via Citta Nuova e Via Citta Vecchia, le illuminazioni suggestive di sera e il suono delle campane creano un'atmosfera accogliente.

Gli stand ti offrono una grande varietà di idee regalo, artigianato, articoli invernali e decorazioni natalizie. Attorno al "Natale delle campane a Vipiteno" ovvero "Sterzinger Glockenweihnacht" è stato creato un programma con eventi e attività che include, ad esempio, il "Giorno dei Krampus" e le slittate notturno sul Monte Cavallo, la montagna di casa e nota area sciistica di Vipiteno.

E per concludere la giornata, che ne dici di un vin brulé o un succo il mele caldo con il tradizionale zelten, il pane dolce fruttato? Un'attrazione è il nuovo carillon con 25 campane sulla Torre delle Dodici che suona tutti i giorni alle ore 17.00. Il "Natale delle campane a Vipiteno" ti invita!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni