vintl niedervintl winter
vintl niedervintl winter

Vandoies di Sotto

Vandoies di Sotto si trova lungo la pista ciclabile della Val Pusteria ed offre una zona ricreativa con parco giochi.

Vandoies di Sotto, situato a 750 m s.l.m, è la località principale del comune ed ha circa 700 abitanti. Nel 2003 Vandoies è stato proclamato un „comune amico delle bambine e dei bambini“, anche per la sua zona ricreativa con ampio parco giochi. Coloro che vogliono passare delle vacanze attive, possono fare una gita lungo la ciclabile della Val Pusteria e ritornare a destinazione con il treno della Val Pusteria.

Coloro che vogliono andare in alta montagna possono scalare la montagna di casa di Vandoies, la Cima di Terento, che però è riservata a chi ha esperienza ed un passo sicuro. Altrimenti nei Monti di Fundres ci sono il Rif. Ponte di Ghiaccio oppure il Rif. Gampiel. Grazie alla stazione ferroviaria, Vandoies è connessa alla rete ferroviaria, ideale per un’escursione nei dintorni, ovviamente in treno.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni