Haydn - Prove aperte con Glass Marcano
Informazioni
+39 0471 975031,
info@haydn.it
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Centro di Bolzano Hotel Centro di BolzanoDescrizione
Lunedì 19 gennaio 2026 l’Orchestra Haydn invita il pubblico a scoprire da vicino il lavoro che precede un concerto sinfonico durante le prove aperte con la giovane direttrice venezuelana Glass Marcano. L’appuntamento è alle ore 17.30 all’Auditorium di Bolzano e offre un’occasione speciale per osservare il processo creativo e interpretativo che prende forma sul podio.
In un clima informale e partecipato, Glass Marcano accompagnerà il pubblico alla scoperta del programma del concerto, che mette in dialogo il classicismo viennese e la vitalità sudamericana, accostando la limpidezza musicale di Mozart all’energia ritmica di Alberto Ginastera. La prova aperta permette di seguire da vicino il lavoro dell’orchestra, comprendere le scelte artistiche della direttrice e vivere l’emozione della preparazione di un concerto direttamente dalla sala.
La partecipazione alla prova aperta è gratuita ed è riservata a chi ha acquistato il biglietto per uno dei concerti diretti da Glass Marcano. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo ticket@haydn.it
, indicando la propria partecipazione alla prova aperta con Glass Marcano del 19 gennaio. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre martedì 13 gennaio 2026 alle ore 15.00. I posti sono limitati e verranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle richieste.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.
