A 15 anni di distanza, la Val Gardena torna a ospitare il Campionato del Mondo di Mountain Bike Marathon UCI
L'UCI, l'organizzazione mondiale che governa il ciclismo, ha assegnato il Campionato del Mondo di Mountain Bike Marathon 2030 alla Val Gardena. I mondiali in Val Gardena si svolgeranno dal 13 al 16 giugno 2030. Protagonisti saranno i due leggendari percorsi dell'annuale HERO Südtirol Dolomites: un tracciato di 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello per la categoria maschile e uno di 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello per quella femminile.
Il mondo sportivo altoatesino attende quindi con entusiasmo un altro grande evento. Prima ancora, si terranno le Giochi Olimpici invernali del 2026, con le gare di biathlon ad Anterselva. Inoltre, la Val Gardena si sta già preparando per ospitare i Campionati Mondiali di Sci Alpino Val Gardena-Alto Adige 2031 sulle famose discese della Saslong e della Ciampinoi.
Un anno dopo si svolgerà la terza edizione dei Campionati del mondo di ciclismo UCI come Super Mondiali di Ciclismo 2031 in Trentino - tra l'altro attorno alla città di Trento e in Val di Sole.
Suggerisci una modifica/correzione