La Fiera del Tempo Libero presenta le novità estive per vacanze, campeggio, outdoor, giardino e casa
Nell'area germanofona si svolgono ogni anno diverse importanti fiere dedicate al tempo libero, ai viaggi e al giardinaggio. Tra queste, la Fiera del Tempo Libero di Bolzano rappresenta la piattaforma centrale per il turismo e il tempo libero. L'evento approfondisce tutte le tematiche che ruotano attorno al proprio tempo libero - campeggio, vacanze, gastronomia, sport, giardino, socialità - presentandone alla FieraMesse di Bolzano le relative novità.
Come la maggior parte delle fiere specializzate, anche questa dura quattro giorni: è stata scelta la primavera per poter presentare le novità della prossima stagione estiva. La fiera conta ogni anno circa 40.000 visitatori e numerosi produttori che espongono i loro prodotti e offrono molti spunti creativi. Tra le singole aree tematiche figurano Outdoor Living, che presenta camper, articoli da campeggio e Roadsurfer, il Gaming Court Tempo Libero con la sua area gaming dotata di oltre 40 postazioni, e l'Alperia Sport Hero con un gioco a timbri e diversi sport per tutti i minori di 14 anni.
Nell'area esterna si tiene inoltre, in questo contesto, uno Street Food Festival con food truck: ognuno propone la propria specialità. Oltre all'offerta gastronomica è presente anche l'Open Air Stage, sul quale a mezzogiorno e di sera si esibiscono artisti locali e musicisti dal vivo.
Suggerisci una modifica/correzione
