Sterzing
Sterzing

Mercatino di Natale di Vipiteno

Vivi la magia del “Natale delle campane a Vipiteno” e ascolta il suo carillon nell’imponente Torre delle Dodici

Ogni anno durante il periodo dell'Avvento, la città di Vipiteno organizza il suo tradizionale mercatino di Natale. Le sue casette di legno decorate con tanto amore trasformano la piazza principale in un posto romantico dalla fine di novembre fino al 6 gennaio. La Torre delle Dodici sovrasta i mercatini. Le lucine, i bovindi e il suono delle campane conferiscono alla città di Vipiteno un'atmosfera particolare. Il carillon della Torre delle Dodici risuona da qualche anno. Esso è composto da ben 25 campane fabbricate dalla rinomata fonderia Grassmayr di Innsbruck.

Il carillon è stato composto dal musicista e compositore vipitenese Josef Haller. Alle bancarelle vicino alla torre troverai una grande varietà di idee per regali, pezzi di artigianato, prodotti invernali e addobbi natalizi.

Il Natale delle Campane (Glockenweihnacht) prevede anche un ricco programma di contorno. Vivi la tradizionale sfilata dei Krampus della città e partecipa alle slittate notturne sul Monte Cavallo organizzata a partire dalla fine dell'anno. Concludi la tua giornata con una calda tazza di vin brûlé o un succo di mela e un pezzo di "Zelten". Come tutti i mercatini di Natale più grandi dell'Alto Adige, anche quello di Vipiteno è stato certificato un Green Event grazie alla particolare attenzione dedicata alla sostenibilità.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni