Eppan Eppan Berg
Eppan Eppan Berg

Monte

Nella frazione di Appiano Monte, zona ovest del comune di Appiano, si trova il Museo dei costumi e della cultura medievale.

Pur detenendo il titolo di frazione più giovane di Appiano (in passato faceva parte di San Michele), Monte racchiude una lunga storia tutta da scoprire. Le strade sono impreziosite da numerose antiche residenze, come Castel Freudenstein, oggi conosciuto principalmente per la sua Golf Academy, e Castel Palù - Schulthaus, sede del Museo dei costumi e della cultura medievale.

L’area è molto vasta e si estende da 447 m a 1571 m di altitudine, fino alla costiera della Mendola. Circa un terzo della superficie è abitata o utilizzata per l’agricoltura, mentre la zona boschiva si estende da 600 m s.l.m. fino alla alla parete rocciosa del Passo Mendola ed è percorribile attraverso l’Alta Via d’Appiano.

Partendo da Appiano Monte, un sentiero conduce anche alle famose buche di ghiaccio, ai piedi del Monte Ganda. Questa curiosa destinazione è sempre molto apprezzata, soprattutto durante i caldi mesi estivi!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Monte

Suggerimenti ed ulteriori informazioni