salurn gfrill salorno cauria
salurn gfrill salorno cauria

Cauria

Abbracciato al Parco Naturale Monte Corno, la frazione di Cauria si trova a 1.330 m s.l.m.

A ca. 13 km di distanza dal paese di Salorno, in mezzo a boschi e prati, si trova la frazione Cauria. L’idilliaco paesino montano conta solo ca. 50 abitanti ed offre pace e tranquillità agli ospiti, dato che si trova distante dalle città e dal traffico. Qui si può godere di una natura incontaminata, sia facendo delle escursioni o anche delle gite in mountain bike. Il parco naturale vi aspetta con numerose mete come per esempio il Lago Nero, il Lago Bianco o anche il Prato del Re (Königswiese). Il sentiero europeo E5 vi porta anche fino al Monte Corno.

Il centro della località è costituito dalla chiesa gotica Santa Margherita, risalente al XIII secolo e ristrutturata nel 1500. Ma anche la piccola chiesetta dedicata a Maria Visitazione, situata su un prato al di fuori del paese, merita assolutamente una visita.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni