S. Maddalena

In fondo alla valle di Casies si trova l’idilliaco paese di S. Maddalena, ideale punto di partenza per belle escursioni in montagna.

S. Maddalena di Sotto e S. Maddalena di Sopra, situate a 1.400 m.s.l.m sono le località che costituiscono il fondovalle di Casies. Inoltre a 1.530 m troverete una serie di pittoreschi masi circondati dalle propaggini delle Vedrette di Ries-Aurina e dalle Alpi del Defreggen.

Il Rifugio Fondovalle è punto di partenza per diverse escursioni, come ad esempio il sentiero Almweg 2000. Questo percorso circolare si snoda a 2.000 m.s.l.m, e collega i rifugi uno con l’altro. Il sentiero è molto suggestivo e se si coglie l’occasione per fare una sosta presso uno dei rifugi per assaggiare la deliziosa gastronomia, può diventare un’esperienza indimenticabile sia per gli occhi, ma anche per il palato.

D’inverno a S. Maddalena troverete un piccolo skilift, inoltre la località è anche punto di partenza per varie escursioni scialpinistiche, per esempio sul Monte Alto. Chi invece preferisce passatempi più tranquilli può fare una gita in carrozza trainata da cavalli.

Se vi interessa la cultura, vi consigliamo il museo contadino Voadohuibn, dove Eduard Hofmann vi racconta della dura quotidianità dei contadini di un tempo, inoltre potrete provare ad utilizzare diversi utensili agricoli.

Alloggi consigliati: S. Maddalena

  1. Hotel Quelle
    Hotel

    Hotel Quelle

  2. Hotel Magdalenahof
    Hotel

    Hotel Magdalenahof

  3. Hotel La Casies
    Hotel

    Hotel La Casies

suggerimenti ed ulteriori informazioni