S. Martino

La località principale della Valle di Casies è ideale per fare passeggiate ed escursioni invernali sul sentiero panoramico Talblickweg.

San Martino in Casies ha circa 290 abitanti, si trova a 1.276 m.s.l.m ed è composto da S. Martino di Sotto e S. Martino di Sopra. Un monumento molto importante nel paese è quello dedicato a Padre Haspinger, uno dei cittadini più conosciuti della valle, che nel 1809 ha notevolmente contribuito alla vittoria dei Tirolesi nella battaglia contro le truppe di Napoleone. Degna di nota è anche la chiesa parrocchiale, originariamente costruita in stile gotico, nel 1777 vennero apportate modifiche in stile barocco.

Quello che però rende la valle unica nel suo genere è la natura incontaminata ed il paesaggio naturale finemente decorato da curati masi secolari. Per andare alla scoperta della valle vi consigliamo il sentiero panoramico Talblickweg, percorribile durante tutto l’arco dell’anno ed una sosta anche alle numerose malghe di Casies. Escursioni invernali, escursioni con le ciaspole, un giorno sugli sci oppure un’escursione scialpinistica, anche in inverno S. Martino esercita un fascino molto particolare.

Alloggi consigliati: S. Martino

  1. Aussermahrhof
    Agriturismo

    Aussermahrhof

  2. Natur Residenz Blaslerhof
    Hotel

    Natur Residenz Blaslerhof

  3. Martins Day Spa
    Hotel

    Martins Day Spa

suggerimenti ed ulteriori informazioni