freienfeld valgenaeun flans niederflans campo di trens valgenauna flanes
freienfeld valgenaeun flans niederflans campo di trens valgenauna flanes

Valgenauna

Castel Welfenstein, detto anche “Castello di Mules“, caratterizza il paesaggio a Valgenauna.

Valgenauna si adagia tra Trens e Mules sul lato sinistro del fiume Isarco, a un’altitudine di 937 m e conta all’incirca 30 abitanti. Il Rio di Valgenauna attraversa il paese e sfocia nell’Isarco.

Castel Welfenstein, detto anche “Castello di Mules”, è uno dei principali luoghi d’interesse nei pressi del paese. Originariamente in questo luogo si trovava una torre di guardia Romana che, nel Medioevo, fu collegata a un piccolo castello abbandonato, nei secoli, al degrado. Nei pressi del castello si trova un antico tiglio, monumento naturale.

Consigliamo una visita anche alla chiesetta di San Valentino a Valgenauna, una chiesetta gotica risalente al 1500. Voglia di fare una passeggiata? Allora vi consigliamo il sentiero che va da Valgenauna a Flanes e Partinges, oppure una piacevole gita a Flanes di Sotto.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni