Ceves

Al nord di Vipiteno si trova la località di Ceves con i borghi Novale e Raminges.

Ceves è una piccola località che si trova a nord di Vipiteno lungo la strada del Brennero a 1.030 m s.l.m. Ceves è integrata nel sentiero circolare di Vipiteno ed è anche raggiungibile a piedi dal centro città. Sul lato occidentale si trovano i masi di Raminges di Sotto, Mazzes e Flanes, mentre sul lato orientale si adagiano Novale di Sopra e di Sotto.

Ovviamente in una vacanza a Ceves non potete tralasciare una visita alla città di Vipiteno con il suo ampio ventaglio di offerte per quanto riguarda il tempo libero. Tra Ceves e la cittadina si trova la stazione a valle delle funivie del Monte Cavallo, la montagna di casa di Vipiteno che offre piste perfettamente innevate per tutti i gusti. In estate invece è un’area escursionistica con mete per tutta la famiglia.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni