Concerto: Eggner Trio
Informazioni
+393801343139,
info@konzertverein.org
Ulteriori informazioni su:
Centro di Bolzano Hotel Centro di BolzanoDescrizione
Il trio austriaco, composto dai fratelli Georg (violino), Florian (violoncello) e Christoph Eggner (pianoforte), è considerato uno dei trii pianistici più rinomati contemporanei. Il trio è ospite regolare di importanti sale da concerto come la Wigmore Hall di Londra e il Concertgebouw di Amsterdam e si si esibisce in numerosi festival. Il trio ha ottenuto fama internazionale nel 2003 vincendo il primo premio al Melbourne International Chamber Music Competition in Australia e nel 2006 nell'ambito della serie “Rising Stars” con esibizioni alla Carnegie Hall, alla Cité de la musique di Parigi, al Festspielhaus di Baden-Baden, alla Kölner Philharmonie, al Mozarteum di Salisburgo e al Musikverein di Vienna.
Tra le registrazioni premiate dell'ensemble figurano trii per pianoforte di Beethoven, Brahms, Shostakovich, Iván Eröd, Werner Pirchner e opere composte appositamente per il trio da Johannes Berauer, Sascha Peres e Gerrit Wunder.
A Bolzano il trio eseguirà il Trio in la magg. XV: 18 di Haydn, il Trio in fa magg. op. 18 n. 1 di Saint-Saëns ed il Trio dell'Arciduca di Beethoven.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.
