Cardano

Cardano è una frazione del comune di Cornedo all’Isarco e si trova in Val d’Isarco, a poca distanza dalla città di Bolzano.

La località di Cardano, con quasi 450 abitanti, è situata a 290 m s.l.m e rappresenta il punto più basso del territorio comunale. Abbracciato da ampi vigneti, Cardano si trova su un’altura molto soleggiata all’imbocco della Val d’Ega da dove in pochi minuti di macchina si raggiunge il capoluogo dell’Alto Adige, la città di Bolzano.

A Cardano si trova inoltre il municipio ed il centro sanitario del comune di Cornedo all’Isarco. A poca distanza dal paese passa la ciclabile della Valle Isarco, una meta molto amata soprattutto per famiglie con bambini, dato che in questa zona si trova il tratto “artistico” della ciclabile. All’insegna del motto “L’arte non conosce barriere” il laboratorio protetto KIMM della Comunità Comprensoriale Salto-Sciliar ha realizzato sulla ciclabile che porta al Brennero, per una lunghezza di 6 km, un progetto artistico integrato. 12 sculture, 7 colonne, 80 bandiere, nonché disegni e pitture murali possono essere ammirate lungo il tratto Bolzano - Cardano - Prato all’Isarco.

Alloggio consigliato: Cardano

  1. Gasthof zur Sonne
    Hotel

    Gasthof zur Sonne