Lama meets Culture - Trekkingtour
15 appuntamenti
da venerdì, 12 aprile 2024
a venerdì, 31 maggio 2024
L'edizione visualizzata si è già svolta.
Informazioni
+39 335 422 940
Attenzione! Per questo evento è necessario prenotarsi.
Ulteriori informazioni su:
Laces paese Hotel Laces paeseDescrizione
Dopo una breve introduzione, partendo dal quartiere invernale dei lama del Parco Nazionale a Laces, camminiamo con i lama al guinzaglio attraverso i meleti circostanti e su per un sentiero a serpentina fino alle rovine del castello di Untermontani con una splendida vista su tutta la Val Venosta centrale. Proseguendo verso il castello di Obermontani all'entrata della Val Martello, possiamo camminare sulle orme dei nostri antenati medievali. Florian, il nostro llamero non solo vi racconterà tutto sui lama, ma anche sui dintorni storicamente significativi. Su un vecchio sentiero di canali d'irrigazione attraversiamo poi il bosco sopra Laces fino all'altopiano soleggiato dei Magrinböden con i nostri coccolosi amici a quattro zampe. In seguito, scendiamo attraverso un sentiero nel bosco fino al Bierkeller (possibilità di ristoro), prima di tornare da lì attraverso i sentieri di prato al punto di partenza.
Su richiesta è possibile anche un percorso più breve attraverso la Chiesetta di S. Stefano o semplicemente attraverso i meleti! Il tour è particolarmente bello quando i meli sono in fiore!
Dislivello: circa 100m
Durata: circa 3 ore (un tour più breve è possibile su richiesta)
Adatto a bambini dai 4-5 anni, i bambini più piccoli dovrebbero essere accompagnati da un'altra persona quando conducono un animale
Numero minimo di partecipanti: 3 persone
Soggetto a modifiche! In caso di maltempo il tour sarà rimandato!
Punto d'incontro: recinto dei lama del Parco Nazionale dietro il negozio di mobili Avanti Trendstore a Laces (Zona industriale 15)
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.