Opera "Betly" von Gaetano Donizetti
Informazioni
+39 329 9807309,
coro@liricoverdibz.it
Ulteriori informazioni su:
Don Bosco Hotel Don BoscoDescrizione
Annuale appuntamento estivo del Coro lirico Giuseppe Verdi con la popolazione di Bolzano con l’opera all’aperto presso il Parco delle Semirurali.
Sabato 02 agosto 2025 alle ore 21.00 si accenderanno le luci variopinte sul palco, passerelle e prato antistanti le antiche rovine dell’Abazia Augia ed il pubblico, sui sedili degradanti dell’arena, potrà assistere alla rappresentazione di “Betly, o la Capanna Svizzera” opera giocosa in un solo atto (63 minuti) di Gaetano Donizetti.
E’ la storia della vita semplice di gente di montagna, che rallegra le proprie dure giornate di lavoro con scherzi e burle. Lo scopo, in questo specifico caso, è quello di mettere insieme due ragazzi, il giovane Daniele innamoratissimo e la scontrosa Betly, orgogliosa della propria indipendenza, sprezzante della consuetudine “matrimonio”, che limita la libertà delle ragazze.
Sarà il fratello a metterla in una brutta situazione, costringendola a capire, che da sola non ce la può fare senza l’aiuto di Daniele.
Canti allegri, inni alla patria e brindisi festosi percorrono tutta l’opera, rendendola gioiosa e piacevole all’ascolto.
Sul palco, con i cori G. Verdi di Bolzano ed EstroLirica di Trento, si esibiranno i solisti Victoria Burneo Sanchez, Federico Lepre e Walter Franceschini. Perno dell’evento sarà il maestro concertatore M/o Claudio Vadagnini, che dirigerà artisti, coro ed i 27 musicisti dell’orchestra Aurona” di Moena. Regia di Mirko Corradini.
Suggerisci una modifica/correzione
Nonostante i nostri sforzi nel verificare i dati qui indicati, non possiamo assumerci alcuna responsabilità in riguardo alla correttezza di quanto riportato e all'effettivo svolgersi della manifestazione. Per sicurezza vi invitiamo a contattare l'organizzatore.