RS Weisslahnbad Wiese Landschaft Berg Frisch Wald
RS Weisslahnbad Wiese Landschaft Berg Frisch Wald

Centro visite Sciliar-Catinaccio

Nei pressi di Tires al Catinaccio, l’antica segheria “Steger Säge” ospita il centro visite del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio.

All'imbocco della pittoresca Val Ciamin, in località Bagni di Lavina Bianca (Weisslahnbad) a Tires, si trova il centro visite Sciliar-Catinaccio all'interno di un'antica segheria veneziana azionata ad acqua. Qualche anno fa, l'edificio è stato completamente restaurato e ripristinato nelle sue funzionalità. Durante i mesi estivi, regolarmente si tiene una dimostrazione del funzionamento della segheria.

E proprio questa struttura ospita anche stazioni interattive con interessanti informazioni su geologia, natura e cultura del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, e sulle antiche culture e tradizioni del territorio attorno all'Alpe di Siusi. Anche l'abitazione del segantino è accessibile, dove si trova una stanza dedicata alla geologia del parco naturale.

Contatti

Ingresso

ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Dimostrazione funzionamento della segheria veneziana ogni venerdì alle ore 11.00, 15.00 e 16.30.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni