talschluss muehlbachtal herbst rieserferner ahrn fr
talschluss muehlbachtal herbst rieserferner ahrn fr

Flora e fauna

Il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina è caratterizzato dalla sua richezza d’acqua, con cascate, ruscelli di montagna e laghi.

Nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina si trovano ovunque cascate, come le impressionanti Cascate di Riva o la Cascata Pojer, ma anche torrenti, ruscelli di montagna e laghi. Tra i laghi spicca il bellissimo Lago di Anterselva, il terzo lago naturale in ordine di grandezza dell'Alto Adige. Una grande varietà di animali, come l'aquila reale, la marmotta delle Alpi, il camoscio alpino, il capriolo e il cervo rosso trova nelle rigogliose foreste un ambiente ottimale.

Tra gli animali più grandi si trovano anche la volpe, il tasso e la martora, mentre il picchio, lo scoiattolo e il crociere fanno parte degli animali più piccoli delle foreste protette. Rappresentanti della flora sono invece l'Arnica montana, la Cinquefoglia fior d'oro e l'Anemone. L'albero più presente in questa zona è l'abete rosso.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni