Aperto nei mesi estivi, il Parco del Sole Gitschberg regala alle famiglie momenti di divertimento nell’aria pura di montagna
Galleria immagine: Parco del Sole Gitschberg
Dove in inverno si snodano le splendide piste dell'area sciistica Gitschberg Jochtal, sopra Rio di Pusteria e Maranza, con l'arrivo della bella stagione prende vita il Parco del Sole Gitschberg (Sonnenpark Gitschberg). Proprio a ridosso della stazione a monte della Funivia Nesselbahn e della Baita Nesselhütte, a 2.018 metri di altitudine, questo parco è un'oasi di divertimento per bambini di tutte le età. Tra lo scivolo gigante, il trono del sole con scivolo, una teleferica e l'igloo da arrampicata, i più piccoli possono scatenarsi in allegria. Altre stazioni, come il telefono del sole, la meridiana umana e il binocolo, sono pensate per stimolare la curiosità e la voglia di scoprire.
Partendo dalla baita, un comodo sentiero conduce alla Baita Gitschhütte, raggiungibile in 20 minuti di piacevole cammino, accompagnato da simpatiche sculture di animali in legno. Alla Gitschhütte, a 2.210 metri di quota, un trampolino elastico gigante e un grande parco giochi ricompenseranno i più piccoli per le fatiche della camminata, mentre gli adulti potranno rilassarsi sorseggiando una bevanda e gustando le specialità della cucina altoatesina.
Sempre nell'area Gitschberg Jochtal, anche Valles può vantare una grande attrazione per famiglie, il Parco Avventura Jochtal che porta fino alla piattaforma panoramica Steinermandl.
Contatti
- stazione a monte Nesselbahn (2.018 m s.l.m.) - 39037 - Rio Pusteria
- +39 0472 886048
- info@gitschberg-jochtal.com
Ulteriori informazioni
La stagione si è conclusa, il Parco del Sole Gitschberg è liberamente accessibile durante la stagione estiva e raggiungibile con la Funivia Nesselbahn.
La funivia è in funzione ogni giorno da fine maggio risp. inizio giugno a inizio novembre.
Suggerisci una modifica/correzione
