natz naz
natz naz

Naz

Immerso in una marea di fiori, Naz rappresenta il centro turistico del comune.

Il paese di Naz si trova a 890 m s.l.m, nel cuore del soleggiato altipiano di Naz-Sciaves. Immerso in uno scenario di innumerevoli frutteti, Naz è il centro turistico del comune.

Particolarmente degna di nota è la chiesa parrocchiale dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, il cui campanile è costruito con ben 1.400 blocchi di granito. L’altare neo-gotico è decorato con sculture del noto artista Michael Pacher. Se siete particolarmente interessati all’arte, vi consigliamo una visita al museo Rudolf Bacher (1903 – 1983), dedicato al famoso intagliatore.

Voglia di una piacevole passeggiata? Allora vi consigliamo l’escursione della fioritura (Blütenwanderung), di circa 2 ore. Inoltre, potrete scoprire a piedi anche la bella città vescovile di Bressanone, oppure visitare l’abbazia di Novacella. In inverno, a Naz troverete una pista da pattinaggio.

Un nostro consiglio: attraverso il sentiero n° 4 raggiungete il ponte della Rienza, dove si trova un punto informativo sull’impianto idrico naturale che, dagli anni ‘50, fornisce l’acqua all’altopiano. Progetto pionieristico a livello Europeo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Naz

Suggerimenti ed ulteriori informazioni