Naz

Immerso in una marea di fiori, Naz rappresenta il centro turistico del comune.

Il paese di Naz si trova a 890 m s.l.m nel cuore del soleggiato altipiano di Naz-Sciaves. Immerso in uno scenario fatto di innumerevoli frutteti, Naz è il centro turistico del comune.

Particolarmente degna di nota è la chiesa parrocchiale dedicata ai SS. Filippo e Giacomo, il cui campanile è costruito con ben 1.400 quadri di granito. L’altare neo-gotico è decorato con sculture del noto artista Michael Pacher. Se siete particolarmente interessati all’arte vi consigliamo una visita al museo Rudolf Bacher (1903 – 1983), dedicato al famoso intagliatore.

Voglia di una piacevole passeggiata? Allora vi consigliamo l’escursione della fioritura (Blütenwanderung) che dura circa 2 ore. Inoltre potrete scoprire a piedi anche la bella città vescovile di Bressanone, oppure visitare l’abbazia di Novacella. In inverno a Naz troverete una pista da pattinaggio.

Un nostro consiglio: attraverso il sentiero n° 4 raggiungete il ponte della Rienza, dove si trova un punto informativo sull’impianto idrico naturale che dagli anni ‘50 fornisce l’acqua all’altopiano. Progetto pionieristico a livello Europeo.

Alloggi consigliati: Naz

  1. Pensione Hairerhof
    Pensione

    Pensione Hairerhof

  2. Landhotel Mühlwaldhof
    Hotel

    Landhotel Mühlwaldhof

  3. Walderhof
    Agriturismo

    Walderhof

  4. Seehof Nature Retreat
    Hotel

    Seehof Nature Retreat

suggerimenti ed ulteriori informazioni