Rasa

Grazie non solo al biotopo Rainermoos, Rasa offre condizioni ideali per trascorrere una vacanza all’insegna della natura.

Rasa è circondata da un paesaggio fatto di frutteti e si adagia sul soleggiato altipiano di Naz-Sciaves, a 842 m s.l.m. A ovest e sud, l’altipiano scende verso la conca di Bressanone e la zona vitivinicola di Novacella mentre a nord ed est Rasa è circondata da boschi di pini silvestri e dal biotopo Rainer Moos.

Il biotopo Rainermoos può essere scoperto attraverso un sentiero naturalistico. È l’ habitat naturale di canna, giunci, trifoglio fibrino e anche animali come rane, biscie, averle piccole, pavoncelli, reattini, ragni vespa e mantide religiosa. Inoltre vi consigliamo anche una passeggiata a Millan dove potrete visitare la chiesa di pellegrinaggio Madonna della Sabbia.

Dal punto di vista storico-artistico spicca la chiesa di S. Egidio. Questa costruzione tardo-gotica è consacrata al patrono della viticoltura. La festa di S. Egidio, viene festeggiata ancora oggi a Rasa, la celebrazione avviene durante la santa messa con la distribuzione del pane.

Alloggio consigliato: Rasa

  1. Residence Sylvanerhof
    Residence

    Residence Sylvanerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni