Raas Rasa
Raas Rasa

Rasa

Grazie non solo al biotopo Raier Moos, Rasa offre condizioni ideali per trascorrere una vacanza all’insegna della natura.

Rasa è circondata da un paesaggio di frutteti e si adagia sul soleggiato altipiano di Naz-Sciaves, a 842 m s.l.m. A ovest e sud, l’altipiano scende verso la conca di Bressanone e la zona vitivinicola di Novacella, mentre a nord ed est, Rasa è circondata da boschi di pini silvestri e dal biotopo Raier Moos.

Il biotopo Raier Moos può essere esplorato attraverso un sentiero naturalistico. È l’habitat naturale di canne, giunchi, trifoglio fibrino e anche animali come rane, bisce, averle piccole, pavoncelli, reattini, ragni vespa e mantidi religiose. Inoltre, vi consigliamo anche una passeggiata a Millan, dove potrete visitare la chiesa di pellegrinaggio Madonna della Sabbia.

Dal punto di vista storico-artistico, spicca la chiesa di S. Egidio. Questa costruzione tardo-gotica è consacrata al patrono della viticoltura. La festa di S. Egidio, viene festeggiata ancora oggi a Rasa durante la Santa Messa, con la distribuzione del pane.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Rasa: Vetrina delle offerte

Alloggio consigliato: Rasa

Suggerimenti ed ulteriori informazioni