Hotel, la fiera alberghiera leader nel Nord-Est d’Italia, riunisce ogni ottobre i migliori albergatori
È nella seconda metà di ottobre che a Bolzano si cercano soluzioni innovative e si stringono relazioni professionali nel settore alberghiero e gastronomico. Nei quattro giorni presso la Fiera Bolzano a Bolzano, circa 400 espositori mostrano le ultime tendenze. Il focus è posto su temi specifici, come Food & Drink, perché il buon cibo e il buon bere sono sempre apprezzati.
Nell'ambito di Food & Drink viene organizzata la "kmBIOmeile", cioè il miglio biologico, che propone qualità bio di prima classe dall'Alto Adige e dalle regioni limitrofe, oltre alla Vinea Tirolensis, che presenta i migliori vini di terroir dell'Alto Adige. Gli altri settori si chiamano Architecture & Design, Value of people e Innovation: qui viene data la parola a giovani albergatori e ristoratori, creando un ambiente stimolante rivolto al futuro e presentando startup.
Nell'ambito di "Innovation" viene conferito anche l'Hotel Sustainability Award. Otto giurati premiano le aziende più innovative in cinque categorie: Sustainable Food & Drink (vincitore 2025: carne di maiale dell'Alto Adige con marchio di qualità), Circular Product Design, Sustainable Technology, Sustainable Tourism Pioneers 360° e Better Together. Le prime tre categorie del premio sono riservate agli espositori, le ultime due ai visitatori e al settore turistico.
Suggerisci una modifica/correzione
