hauptbild krippenweihnacht tveppanhelrier
hauptbild krippenweihnacht tveppanhelrier

Presepi natalizi a San Paolo

I vicoli del paese di San Paolo di Appiano, nel periodo natalizio si trasformano nella più grande mostra di presepi della regione.

Ogni anno nel periodo d'Avvento, il paese vinicolo di San Paolo, una frazione del comune di Appiano a pochi km da Bolzano, si trasforma in una grande mostra di presepi. Da fine novembre fino all'Epifania che si tiene il 6 gennaio, innumerevoli presepi, sia grandi che piccoli, moderni e antichi, di paglia o di sassi, spuntano da ogni angolo e finestra nei vicoli storici.

Soprattutto di sera, quando il paese è illuminato dalle luci, vale la pena fare una passeggiata attraverso il centro. La grande Chiesa Parrocchiale della Conversione di San Paolo sorveglia questo evento speciale. Un programma d'intrattenimento, fatto di bancarelle in legno, musica natalizia, il corteo di San Nicolò e il "presepe vivente", completano l'offerta della manifestazione.


Il programma d'intrattenimento per l'edizione 2020 è stato cancellato.

L'accesso potrebbe al momento essere soggetto a determinate limitazioni.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni