Con la moto nelle Dolomiti

Un unico ed affascinante Panorama sulle Dolomiti attorno all’impressionante massiccio del Sella.

Chi intraprende questo tour in moto, avrà percorso alla fine della giornata almeno 200 km.

Il nostro punto di partenza è Nova Levante. Da qui si raggiunge il passo Carezza e le località Vigo di Fassa e Canazei. Il tour prosegue poi in direzione Passo Sella e già da qui si può notare il bellissimo panorama sulle Dolomiti. E sicuramente non sarà l’ultimo di questa giornata…

Direttamente sotto le roccia dell’imponente Sella il tour prosegue lungo innumerevoli curve che ci portano sul passo. Arrivati in cima, proseguiamo la strada che ci porta di nuovo a valle. Al primo incrocio imbocchiamo la strada a destra verso il Passo Gardena. Anche questa strada porta in cima al Passo con numerose serpentine. Da qui il giro prosegue in direzione Corvara. E da qui ci avviamo di nuovo su un passo, il Passo Campolongo, da dove scendiamo dall’altra parte in direzione Arabba. Questa località vi aspetta con un magnifico panorama sul Col di Lana, dove in tempi della Prima Guerra Mondiale hanno avuto luogo diverse battaglie.

Dopo una pausa ci avviamo verso la località Andraz, da dove devia una strada che porta sul Passo di Falzarego. Ed anche qui il panorama sulle Dolomiti è veramente da mozzafiato. Il tour prosegue poi in direzione Passo di Valparola, da dove si raggiunge S. Cassiano e La Villa in Alta Badia. Infine si prosegue per la strada in direzione Corvara e di nuovo sul Passo Campolongo e Arabba.

Da qui si ha la possibilità di proseguire su due diversi percorsi: o si sceglie di ritornare al punto di partenza per il Passo Gardena e Sella o si prosegue per il Passo Pordoi e direzione Val di Fassa per poi ritornare sul Passo Carezza.