Obereggen

Il luogo di villeggiatura invernale Obereggen, situato ai piedi del Latemar, è circondato da boschi di larici ed abeti rossi.

Il primo impianto di risalita fu costruito negli anni ‘60 e da quel momento in poi in questo piccolo paesino montano iniziò il turismo invernale. Da quell’unico impianto nacque l’attuale centro sciistico Latemar-Obereggen con 48 km di piste e 18 moderni impianti di risalita. È possibile sciare ed andare con lo snowboard di notte sulle piste illuminate artificialmente, una fantastica avventura per tutti gli amanti degli sport invernali! E chi preferisce inoltrarsi nel paesaggio innevato può intraprendere un’escursione alla malga Ganischg oppure alla malga Zischg.

Situato ai piedi delle cime del Latemar, patrimonio mondiale dell’UNESCO, Obereggen non è la meta di vacanza ideale soltanto d’inverno, ma anche nei mesi caldi dell’anno. L’incantato paesaggio naturale vi aspetta per essere esplorato! E dato che gli impianti di risalita rimangono aperti anche durante l’estate, avrete numerose possibilità di intraprendere qualche escursione in montagna.

Un nostro consiglio: un emozionante giornata presso il nuovo Bosco Avventura di Obereggen. Su ben tre percorsi con 25 stazioni, grandi e piccini potranno avventurarsi all’insegna di abilità e agilità!

Alloggi consigliati: Obereggen Mostra tutti

  1. Hotel Sonnalp
    Hotel

    Hotel Sonnalp

  2. Piccolo Hotel
    Hotel

    Piccolo Hotel

  3. Hotel Maria
    Hotel

    Hotel Maria

  4. Hotel Zischghof
    Hotel

    Hotel Zischghof

  5. Sporthotel Obereggen
    Hotel

    Sporthotel Obereggen

Suggerimenti ed ulteriori informazioni