mayerl alm obereggen
mayerl alm obereggen

Obereggen

Obereggen, nota area escursionistica e sciistica ai piedi del Latemar, è circondata da boschi di larici e abeti rossi.

Sopra Ega, a 1.550 m s.l.m. ai piedi del Gruppo del Latemar, si spargono le case e le strutture ricettive di Obereggen. Tra queste si trova anche la stazione a valle degli impianti di risalita, che d'estate e d'inverno ti accompagnano nel magnifico mondo montano. L'apertura del primo impianto risale agli anni '60, quando Obereggen iniziò a diventare una popolare meta turistica...

Così è nata l'odierna area escursionistica e anche lo Ski Center Latemar, che offre 49 km di piste perfettamente preparate, collegate a Dolomiti Superski, che si estendono fino in Val di Fiemme. Le piste da slittino partono nei pressi delle malghe circostanti, p.e. da Malga Epircher-Laner. Per gli amanti delle camminate, alcune escursioni invernali conducono a varie ed affascinanti destinazioni, come a Malga Ganischger e al Rifugio Zischg, l'unico presente nell'area del Latemar.

D'estate, il piccolo paese di montagna incanta con il suo paesaggio naturale, composto da foreste di larici e abeti rossi. I rifugi sono aperti anche durante i caldi mesi estivi e sono raggiungibili a piedi, come Malga Mayrl con la sua soleggiata terrazza, o grazie alla seggiovia, ad esempio fino al Rifugio Oberholz, un interessante edificio architettonico e punto di partenza per fantastiche esperienze nel Latemarium. Il Bosco Avventura Obereggen, situato presso la stazione a valle, offre un'emozionante chiusura di giornata tra le montagne altoatesine.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Obereggen

Suggerimenti ed ulteriori informazioni