obereggen wanderweg winter blick auf rosengarten
obereggen wanderweg winter blick auf rosengarten

Escursione invernale alla Baita Häusler Sam

Una bella escursione invernale porta da Obereggen alla Baita Häusler Sam sul Monte Sommo.

Il punto di partenza della nostra piccola escursione invernale alla Baita Häusler Sam è il parcheggio superiore dell'area sciistica di Obereggen. Il sentiero contrassegnato dal segnavia n. 9 (Karersee - Lago di Carezza) ci porta attraverso i boschi innevati nelle vicinanze dell'Albergo Bewaller nella località Hennewinkl, dopodiché seguiamo il segnavia n. 8 e in seguito "S" fino alla baita.

Il sentiero è largo e presenta pochi tratti in salita. Ogni tanto il bosco si apre e si può godere della vista sulle montagne circostanti (Corno Bianco, Corno Nero, Latemar e Catinaccio).

La nostra meta, la Baita Häusler Sam a 1.565 m di altitudine, è ideale per un buon pranzetto. Facciamo ritorno a Obereggen lungo la stessa strada.


Autore: AT

Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: area sciistica Obereggen, parcheggio nord
Segnavia: n. 9, 8, S (Samweg, Häusler Sam)
Lunghezza del percorso: ca. 3,5 km (a direzione)
Tempo di percorrenza: ca. 1 ora (a direzione)
Dislivello: ca. 140 m
Altitudine: tra 1.470 e 1.565 m s.l.m.
Intrapresa a: febbraio 2015


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni