rodel bahn winterweg maseben langtaufers
rodel bahn winterweg maseben langtaufers

Sentiero invernale e pista da slittino Maseben

Il Rifugio Maseben in Vallelunga si trova a 2.270 m s.l.m. ed è la meta di questa escursione invernale con discesa in slitta.

Natura, silenzio, pace, riposo: tutto questo è Maseben, un altipiano (con omonimo rifugio, il Rifugio Maseben, ovvero Berghütte Maseben) in Vallelunga in Alta Val Venosta, caratterizzato dalle incontaminate vette delle Alpi Venoste che fanno da contorno ad un ambiente bucolico.

In estate, l'altipiano di Maseben è punto di partenza di numerose escursioni, d'inverno soprattutto di sciaslpinismo, ciaspolate e slittate, come nel nostro caso. Al paese di Cappella (Kappl) in Vallelunga, parcheggiare nell'unica grande piazzola che si trova sulla destra (venendo dal Lago di Resia) nelle vicinanze della chiesa e della seggiovia dismessa.

Dal parcheggio seguiamo sempre le indicazioni per Maseben (sentiero n. 19 e 15) fino a raggiungere il Rifugio Maseben che si trova a 2.270 m s.l.m.


Autore: Giacomo Roccabruna

Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: parcheggio a Cappella, Vallelunga
Segnavia: Maseben, n. 19, 15
Lunghezza del percorso: 4,3 km (a direzione)
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore (salita), 20 minuti (discesa in slitta)
Dislivello: 420 m
Altitudine: tra 1.850 e 2.270 m s.l.m.
Intrapresa a: marzo 2018


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni