peitlerkofel und schnee landschaft bei enzianhuette
peitlerkofel und schnee landschaft bei enzianhuette

Escursione invernale alle Malghe di Eores

La piacevole escursione sulle pendici meridionali della Plose ti porta alle malghe tra Eores ed il Passo delle Erbe.

Da Bressanone a S. Andrea (St. Andrä) proseguendo fino ad Eores (Afers) fino a raggiungere il Rifugio Bressanone (Brixner Hütte), punto di partenza di questa escursione nella neve. Il nostro punto di partenza si trova a 1900 m s.l.m. presso la stazione a valle della Plose. Seguiamo il segnavia n. 8 verso est, inizialmente saliamo dolcemente attraverso il bosco e presto raggiungiamo i soleggiati versanti dell'Alpe di Eores. Una bella area situata a circa 2.000 m s.l.m. fatta di boschi di cembro, prati, ed una meravigliosa vista panoramica sul Sass de Putia e sulle Odle di Eores.

Oltrepassato il Rifugio Schatzer (Schatzerhütte) ed in seguito il Rifugio Genziana (Enzianhütte), la strada diventa più stretta. Fino a questo punto non è stato necessario indossare le ciaspole, dato che siamo stati soddisfatti del percorso dell'andata, decidiamo di fare ritorno al punto di partenza percorrendo nuovamente la strada dell'andata.

Il panorama e le condizioni del percorso rendono questo percorso accessibile a tutti.


Autore: AT

Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: parcheggio del Rifugio Bressanone, Eores (possibile collegamento con i mezzi pubblici da Bressanone)
Segnavia: n. 8, 4, 9
Lunghezza del percorso: ca. 4,5 km (per direzione)
Tempo di percorrenza:ca. 1,5 ore (per direzione)
Dislivello: 170 m
Altitudine: tra 1.890 e 2.050 m s.l.m.
Intrapresa a: dicembre 2012


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni