Auener Joechl
Auener Joechl

Escursione invernale al Giogo dei Prati

Facile escursione invernale nelle Alpi Sarentine, dal Rifugio Sarentino al Giogo dei Prati (ted. Auener Jöchl).

Solamente mezza giornata a disposizione e voglia di fare una bella escursione invernale nelle Alpi Sarentine? Allora abbiamo un consiglio per voi. Per effettuare l'escursione invernale di oggi, raggiungiamo in macchina la Val Sarentino, raggiunta la chiesa giriamo a destra e proseguiamo verso la località Auen. Parcheggiamo la macchina presso il Rifugio Sarentino (ted. Sarner Skihütte) a 1.611 m.s.l.m., chiuso durante la stagione invernale.

Imbocchiamo il sentiero n. 2 che, attraverso il bosco, porta alla Auener Alm. Raggiunta la malga, dopo un tratto in salita, abbiamo lasciato alle nostre spalle oltre metà del percorso. Proseguiamo sempre lungo lo stesso sentiero che, in 1,5 ore ci porta al Giogo dei Prati (ted. Auener Jöchl). Se volete allungare l'escursione in 20 minuti si possono raggiungere gli "omini di pietra". Per fare ritorno al nostro punto di partenza percorriamo la stessa via dell'andata.


Autore: JO

Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: Rifugio Sarentino (1.611 m)
Percorso: Rifugio Sarentino (Sarner Skihütte) - malga Auener Alm - Giogo dei Prati (Auener Joch)
Segnavia: nr. 2
Lunghezza del percorso: 5,5 km
Tempo di percorrenza: ca. 2 h
Dislivello: 320 m.
Adatta alle famiglie? Si, percorso non troppo lungo adatto anche ai bambini.
Intrapresa a: marzo 2011


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni