Villnoess Geisler Geisleralm Winter
Villnoess Geisler Geisleralm Winter

Escursione invernale al Rifugio delle Odle

Il Rifugio delle Odle, ovvero Geisleralm, in Val di Funes si trova al di sotto delle suggestive cime delle Odle.

Punto di partenza per la nostra escursione invernale in Val di Funes è il parcheggio, a pagamento, di Malga Zannes (1.680 m s.l.m.). Seguiamo il percorso n. 33 in direzione ovest. Dopo ca. 1 km imbocchiamo il sentiero n. 33 B che ci porta attraverso il bosco. Il nostro cammino è sempre accompagnato dai meravigliosi profili delle cime delle Odle, della Furchetta e del Sas Rigais.

Dopo circa 500 m proseguiamo lungo il sentiero n. 34 che in breve tempo ci porterà al Rifugio delle Odle (Geisleralm). Qui ci attende un meraviglioso panorama sul Gruppo delle Odle. La malga è aperta da fine dicembre a marzo e da maggio a novembre.

In estate, i bambini troveranno un parco giochi ed un piccolo zoo. Dopo esserci rifocillati nel rifugio facciamo ritorno al nostro punto di partenza. Alternativa: il percorso è anche pista per slittini.


Autore: JO

Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!


Punto di partenza: parcheggio Malga Zannes
Segnavia: n. 33, 33B, 34
Lunghezza del percorso: ca 4,5 km
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore
Dislivello: 380 m
Intrapresa a: febbraio 2011


Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni