Il Rifugio delle Odle, ovvero Geisleralm, in Val di Funes si trova al di sotto delle suggestive cime delle Odle.
Galleria immagine: Escursione invernale al Rifugio delle Odle
-
-
video : Rifugio delle Odle, Val di Funes
-
D-Geisler_Alm0202.JPG
-
D-Geisler_Alm0203.JPG
-
D-Geisler_Alm0208.JPG
-
D-Geisler_Alm0217.JPG
-
D-Geisler_Alm0216.JPG
-
D-Geisler_Alm0209.JPG
-
D-Geisler_Alm0225.JPG
-
D-Geisler_Alm0226.JPG
-
video : Con le ciaspole in Val di Funes
-
video : In slittino al Rifugio delle Odle
Punto di partenza per la nostra escursione invernale in Val di Funes è il parcheggio, a pagamento, di Malga Zannes (1.680 m s.l.m.). Seguiamo il percorso n. 33 in direzione ovest. Dopo ca. 1 km imbocchiamo il sentiero n. 33 B che ci porta attraverso il bosco. Il nostro cammino è sempre accompagnato dai meravigliosi profili delle cime delle Odle, della Furchetta e del Sas Rigais.
Dopo circa 500 m proseguiamo lungo il sentiero n. 34 che in breve tempo ci porterà al Rifugio delle Odle (Geisleralm). Qui ci attende un meraviglioso panorama sul Gruppo delle Odle. La malga è aperta da fine dicembre a marzo e da maggio a novembre.
In estate, i bambini troveranno un parco giochi ed un piccolo zoo. Dopo esserci rifocillati nel rifugio facciamo ritorno al nostro punto di partenza. Alternativa: il percorso è anche pista per slittini.
Autore: JO
Prima di intraprendere questa escursione invernale è consigliabile informarsi sul posto circa le condizioni del meteo e del percorso!
Punto di partenza: parcheggio Malga Zannes
Segnavia: n. 33, 33B, 34
Lunghezza del percorso: ca 4,5 km
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore
Dislivello: 380 m
Intrapresa a: febbraio 2011
Suggerisci una modifica/correzione