Eores

Eores si trova lungo la strada del Passo delle Erbe ed è un piccolo paradiso che garantisce relax nella natura.

Eores fa parte del comune di Bressanone e si trova a circa 15 km dalla città. Con le sue località quali San Giacomo di Eores, Plancios e Eores di Dentro, è raggiungibile attraverso la strada che prosegue per il Passo delle Erbe. Le abitazioni di queste località sono sparse per tutta la valle di Eores ed in fondovalle si ergono famose vette come il Sasso Putia o le vette delle Odle di Eores, che possono diventare un bellissimo soggetto per le vostre foto.

Nel paese di Eores si trovano due chiese, da un lato la chiesa di S. Giorgo, dall’altro lato la chiesa dedicata a San Giacomo nell’omonimo paesino.

Da consigliare in tutte le stagioni dell’anno è una gita a Mariahilf nei pressi del colle Freienbühel (1.772 m), anche il sentiero panoramico è perfetto per piacevoli passeggiate. In inverno lo skilift Vallazza collega Eores direttamente con la Plose e vi porta nel cuore del comprensorio sciistico con 43 km di piste perfettamente battute.

Un nostro consiglio: una gita al Passo delle Erbe, da dove potrete ammirare l’imponente Sasso Putia. Il Passo delle Erbe è anche punto di partenza per l’escursione al Sasso Putia, riservata agli alpinisti. Consigliamo anche una gita attorno questa montagna dolomitica.

Alloggi consigliati: Eores

  1. Waldheim - Alpine Appartements
    Hotel

    Waldheim - Alpine Appartements

  2. The Vista Hotel
    Hotel

    The Vista Hotel

  3. Gasthof Jägerheim
    Hotel

    Gasthof Jägerheim

  4. Hotel Alpenhof
    Hotel

    Hotel Alpenhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni