afers bei brixen st georg aferer tal
afers bei brixen st georg aferer tal

Eores

Eores si trova lungo la strada del Passo delle Erbe ed è un piccolo paradiso, che garantisce relax nella natura

Eores fa parte del comune di Bressanone e si trova a circa 15 km dalla città. Con le sue località, quali San Giacomo di Eores, Plancios e Eores di Dentro, è raggiungibile attraverso la strada che prosegue per il Passo delle Erbe. Le abitazioni di queste località sono sparse per tutta la valle di Eores e, al termine della Valle, si ergono famose vette come il Sa de Putia o le vette delle Odle di Eores, che possono diventare un bellissimo soggetto per le vostre foto.

Nel paese di Eores si trovano due chiese, da un lato la chiesa di S. Giorgio, dall’altro la chiesa dedicata a San Giacomo, nell’omonimo paesino.

Da consigliare in tutte le stagioni dell’anno è una gita a Mariahilf, nei pressi del colle Freienbühel (1.772 m), anche il sentiero panoramico è perfetto per piacevoli passeggiate. In inverno, lo skilift Vallazza collega Eores direttamente con la Plose e vi porta nel cuore del comprensorio sciistico con 43 km di piste perfettamente battute.

Un nostro consiglio: una gita al Passo delle Erbe, da dove potrete ammirare l’imponente Sas de Putia. Il Passo delle Erbe è anche punto di partenza per l’escursione al Sa de Putia, riservata agli alpinisti. Consigliamo anche una gita attorno a questa montagna dolomitica.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Eores

Suggerimenti ed ulteriori informazioni