Monte Ponente

Monte Ponente comprende le località di Tiles, Gereut, Perara, Pinzago, Tecelinga, Scezze, Untereben e La Mara.

Monte Ponente è il nome della mezza montagna che si estende al lato ovest della conca brissinese, sui pendii del quale si trovano le località di Tiles, Gereut, Perara, Pinzago Tecelinga, Scezze, Untereben e La Mara. Chi vi soggiorna può godere del clima mite di mezza montagna della Valle Isarco. Sul lato opposto si erge la montagna di casa di Bressaone, la Plose.

Il sentiero delle castagne “Keschtnweg” a Tecelinga, il sentiero circolare di Pinzago , un’escursione in montagna al Rifugio Lago Rodella oppure al Monte del Pascolo, il Monte Ponente e dintorni offre condizioni ideali per relax all’insegna della natura. Consigliamo anche una gita alla romantica chiesetta di S. Cirillo a Pinzago. La Mara, conosciuto soprattutto per le lotte per la libertà del Tirolo, offre una palestra di arrampicata all’aperto.

In inverno non deve assolutamente mancare una serata di Toerggelen in uno dei locali tipici Buschenschank come il maso Villscheiderhof o Plonerhof che vizieranno il vostro palato con prelibatezze locali.

Un nostro consiglio: la banda musicale Peter Mayr Pfeffersberg, che vanta una lunga tradizione musicale, è una delle bande più note della provincia. Forse avrete la possibilità di assistere ad uno dei loro concerti nelle vostre vacanze a Bressanone.

suggerimenti ed ulteriori informazioni