moelten verschneid
moelten verschneid

Frassineto

Il piccolo paesino di Frassineto, abbracciato da prati e boschi, si trova a poca distanza dall’altipiano del Salto

Frassineto conta quasi 200 abitanti e si trova a poca distanza dal paese di Meltina, centro principale del comune. Qui, a 1.076 m s.l.m., lontani dal caos e dal traffico delle città, si può godere della tranquillità e della natura. Nei dintorni di Frassineto si sviluppano un gran numero di sentieri escursionistici che portano fino al vicino comune di San Genesio, sul Salto o anche verso l’area Merano 2000.

Di particolare fascino sono le piccole chiesette sparse per le colline di questa zona. In centro paese, la chiesa di S. Blasio possiede un impressionante affresco barocco del 1621 che porta il titolo “del banchetto del ricco gozzovigliare”. La chiesa venne ampliata verso il 1500 in stile gotico, solo il campanile ha mantenuto il precedente stile romanico.

Un nostro consiglio: un’escursione assieme a tutta la famiglia, sia d’estate che d’inverno, al vicino laghetto Tschaufer Weiher o anche al Rif. Tschaufenhaus (1.304 m s.l.m.) con stupenda vista panoramica!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni