Missiano

Sopra Missiano s’innalza maestosamente Castel d’Appiano.

Missiano si trova a 388 m.s.l.m in un’idilliaca posizione, tra le località di San Paolo e Riva di Sotto. Abbracciato da vigneti, boschi e frutteti, il piccolo paesino del comune di Appiano invita a godere della tranquillità ed a fare il pieno di nuove energie per la vita quotidiana. Ottimo punto di partenza per alcune escursioni, come per esempio sul monte Macaion o sul monte Mendola.

La pittoresca chiesa parrocchiale in piazza del paese è consacrata a Sant’Apollinare e San Zeno. Edificata nel XV secolo, la chiesa venne ristrutturata ed ampliata più volte. Un’ ulteriore attrazione è Castel d’Appiano, il quale si erge su uno sperone di roccia sopra il paese. La famosa “Camminata ai Castelli di Appiano” inizia proprio qui a Missiano e porta a ben tre castelli nei dintorni: Castel Corba, Castel d’Appiano e le rovine di Castel Boymont.

Un nostro consiglio: a Missiano troverete molte possibilità di passare una vacanza in un agriturismo. Lasciatevi viziare da prodotti di produzione propria, frutta e verdura fresca dell’orto. Balsamo per corpo ed anima!

Alloggi consigliati: Missiano Mostra tutti

  1. Hotel Schloss Korb
    Hotel

    Hotel Schloss Korb

  2. Angerheim
    Agriturismo

    Angerheim

  3. Weinhof Kager
    Agriturismo

    Weinhof Kager

  4. Unterbichl-Hof
    Agriturismo

    Unterbichl-Hof

  5. Tschaihof
    Agriturismo

    Tschaihof

suggerimenti ed ulteriori informazioni