eppan missian appiano missiano
eppan missian appiano missiano

Missiano

Sopra Missiano s’innalza maestosamente Castel d’Appiano.

Missiano si trova a 388 m.s.l.m in un’idilliaca posizione, tra le località di San Paolo e Riva di Sotto. Abbracciato da vigneti, boschi e frutteti, il piccolo paesino del comune di Appiano invita a godere della tranquillità ed a fare il pieno di nuove energie per la vita quotidiana. Ottimo punto di partenza per alcune escursioni, come per esempio sul monte Macaion o sul monte Mendola.

La pittoresca chiesa parrocchiale in piazza del paese è consacrata a Sant’Apollinare e San Zeno. Edificata nel XV secolo, la chiesa venne ristrutturata ed ampliata più volte. Un’ ulteriore attrazione è Castel d’Appiano, il quale si erge su uno sperone di roccia sopra il paese. La famosa “Camminata ai Castelli di Appiano” inizia proprio qui a Missiano e porta a ben tre castelli nei dintorni: Castel Corba, Castel d’Appiano e le rovine di Castel Boymont.

Un nostro consiglio: a Missiano troverete molte possibilità di passare una vacanza in un agriturismo. Lasciatevi viziare da prodotti di produzione propria, frutta e verdura fresca dell’orto. Balsamo per corpo ed anima!

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati: Missiano Mostra tutti

Suggerimenti ed ulteriori informazioni