gantkofel und hocheppan
gantkofel und hocheppan

Monte Macaion

Il Monte Macaion è noto per la sua particolare forma e per il suo fantastico panorama sull’intera Valle dell’Adige

La Costiera della Mendola si espande dal Passo delle Palade a sud di Merano, alto 1.518 m s.l.m., in leggera curva fino al Monte Roen, situato sopra Termeno. Il Monte Macaion, con i suoi 1.866 m di altitudine, rappresenta la cima posta proprio sull'angolo di questa curva. Le ripidi e rocciose pareti di questa vetta delle Alpi della Val di Non sopra i comuni di Appiano e Andriano offrono una stupenda vista panoramica sulla Valle dell'Adige, dalla Bassa Atesina fino alla conca di Merano.

Come anche sul Monte Penegal e il Monte Roen, alcuni ripetitori televisivi si trovano sulla cima del Monte Macaion (Gantkofel in tedesco). Il Monte Maicaon è noto anche per i fuochi che vengono incendiati in occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù ogni anno a giugno. Come su tutta la Costiera della Mendola, innumerevoli fuochi illuminano in questa notte il cielo, ricordando la promessa al Sacro Cuore di Gesù del 1796.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni