S. Michele

San Michele è la sede municipale, ma anche il centro culturale e commerciale di Appiano.

S. Michele, situato a 411 m di altitudine, è la località principale ed il centro culturale ed amministrativo del comune di Appiano. In gergo, se si parla di Appiano, ci si riferisce spesso alla località di S. Michele. Di San Michele fanno parte anche gli insediamenti di Maderneto, Crocevia, Ganda di Sotto, Ganda di Sopra, Pigenò ed Appiano Monte.

Grazie anche alla vicinanza a Bolzano, che dista di soli 9 km, la zona attorno a San Michele è un’amata meta vacanziera. Ma anche nel paese stesso potrete trovare molte possibilità per lo shopping. Ogni martedì ha inoltre luogo un mercato presso il parcheggio davanti alla chiesa parrocchiale. Una passeggiata attraverso i vicoli, all’insegna di storia e cultura, naturalmente non può mancare.

Sono numerose le manifestazioni che vi aspettano a S. Michele: concerti in piazza o tra le storiche mura delle tenute e dei castelli riscuotono sempre molto successo. D’inverno invece, il “bosco natalizio” incanta i visitatori con le sue bancarelle in legno e gli abeti allestiti in piazza Municipio. Un luogo perfetto per passare il periodo pre natalizio con i vostri cari.

Alloggi consigliati: S. Michele Mostra tutti

  1. Hotel Angerburg
    Hotel

    Hotel Angerburg

  2. Hotel Ansitz Tschindlhof
    Hotel

    Hotel Ansitz Tschindlhof

  3. Hotel Steinegger
    Hotel

    Hotel Steinegger

  4. Residence Eppanerhof
    Residence

    Residence Eppanerhof

  5. Casa Wolkan
    Agriturismo

    Casa Wolkan

suggerimenti ed ulteriori informazioni