Campi al Lago

In alto sopra il lago di Caldaro, sopra la località Campi al Lago, s’innalza maestosamente Castel Leuchtenburg.

La località Campi al Lago si trova sulla sponda orientale del lago di Caldaro, a 214 m s.l.m.. Si potrebbe presumere che Campi al Lago faccia parte della vicina località S. Giuseppe al Lago, ma non è così. Campi al Lago è una frazione del comune di Vadena, il quale si trova sull’altro versante del Monte di Mezzo.

I vigneti e frutteti che circondano la località trasformano Campi al Lago in un piccolo paradiso, il quale in particolare nei mesi primaverili ed autunnali invita con il suo colorato paesaggio ad essere esplorato. Le rovine di Castelchiaro o Castel Leuchtenburg, l’emblema del comune di Caldaro, si trovano in alto sopra il monte che sovrasta il lago. Una piacevole escursione vi porta da Campi al Lago direttamente alle rovine del castello. E chi vuole può anche proseguire il cammino per poi giungere ai cosiddetti “Denti di Cavallo”, grandissime formazioni di rocce.

Lungo la riva settentrionale del lago, a poca distanza da Campi al Lago, si trova un biotopo, il quale vi aspetta con interessanti informazioni su flora e fauna, raggruppate in 14 tabelloni.

Un nostro consiglio: un’escursione attraverso la Valle della Primavera già verso marzo/aprile, dato che qui le piante si risvegliano presto dal lungo letargo!

Alloggi consigliati: Campi al Lago

  1. Residence Haus Kalterersee
    Residence

    Residence Haus Kalterersee

  2. Parc Hotel am See
    Hotel

    Parc Hotel am See

  3. Garni Kreithof
    Garni

    Garni Kreithof

  4. Innerhof
    Agriturismo

    Innerhof

suggerimenti ed ulteriori informazioni