vadena pfatten
vadena pfatten

Vadena

Sul lato occidentale del fiume Adige, a poca distanza da Bolzano, si trova il comune di Vadena.

Il comune di Vadena si trova a pochi chilometri da Bolzano (ca. 8) ed offre al visitatore un paesaggio vario ed affascinante. Vadena è circondato da vigneti, frutteti e da verdi boschi, inoltre il comune confina direttamente con la riva orientale del lago di Caldaro. Questo comune è composto da alcuni paesini, i cui abitanti vivono soprattutto della raccolta delle mele e dell’uva.

A Vadena ha anche sede la scuola professionale per la frutti-, viti-, orto- e floricoltura ed il centro di sperimentazione agraria e forestale di “Laimburg”, anche il noto “Felsenkeller“, la cantina nella roccia, si trova qui. Diversi sono gli eventi organizzati in questa storica cantina, come per esempio concerti delle bande musicali e manifestazioni di varie associazioni.

Giri in bicicletta, escursioni, tour in moto o anche un giorno di sole al lago di Caldaro… tutto questo e molto di più vi aspetta a Vadena. Le possibilità sono varie ed anche chi vuole andare in alta montagna trova a poca distanza una meta ideale. Castelfeder, Aldino o Trodena sono facilmente raggiungibili in macchina.

Un nostro consiglio: un’escursione alle rovine di Castel Leuchtenburg sopra il lago di Caldaro.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere
Suggerimenti ed ulteriori informazioni