Terlano paese

La chiesa parrocchiale in stile gotico di Terlano costituisce il prezioso simbolo del paese.

Il paese di Terlano, località principale del comune, conta ca. 2.500 abitanti e si trova a 248 m s.l.m.. Tra i maggiori punti d’interesse di questa località troviamo la chiesa parrocchiale in stile gotico, eretta nel XIV secolo e dedicata a Santa Maria Assunta. Particolarmente interessante è il campanile in porfido rosso che con i suoi 75 metri è una delle torri campanarie più alte di tutto l’Alto Adige. All’interno della chiesa parrocchiale, troviamo inoltre splendidi affreschi gotici che appartengono alla “Scuola di Bolzano”.

Consigliamo una visita anche a Castel Neuhaus, raggiungibile facendo una piccola escursione. Il castello fu costruito nel XIII secolo ed era, secondo i racconti, il luogo più amato dalla Contessa Margherita di Tirolo. Per questo da allora il castello viene anche soprannominato “Rocca di Maultasch”.

Gli appassionati di sport trovano a poca distanza dal centro del paese il percorso alta fune Hetz (High Emotion Training Zone), adatto per vivere delle emozionanti avventure per grandi e piccini. Una piscina, campi da tennis ed un percorso vita completano l’offerta sportiva. Chi desiderasse prendere la bicicletta alla scoperta dei dintorni trova nelle vicinanze la ciclabile Bolzano-Merano.

Un nostro consiglio: grazie alla sua posizione geografica, da Terlano si riesce a raggiungere facilmente sia Merano che Bolzano. Potrete recarvi nelle due città in treno, oppure in macchina grazie alla superstrada MeBo.

Alloggi consigliati: Terlano paese

  1. Garni Wieterer
    Garni

    Garni Wieterer

  2. Garni Unterspeiser
    Garni

    Garni Unterspeiser

suggerimenti ed ulteriori informazioni