Le due “Stuben” e la terrazza soleggiata dell’ “Oberlegar” invitano a rilassarsi e a godersi il pranzo.
Galleria immagine: Osteria contadina Oberlegar
All'osteria contadina Oberlegar a Terlano la famiglia Schwarz vi incanterà con le sue specialità fatte in casa. In questo maso pittoresco in mezzo al verde sarete accolti con cordialità e potrete assaporare l'atmosfera autentica locale. Con amore e tradizione vengono lavorati i campi da cui provengono i frutti con cui si realizzano gli autentici piaceri gastronomici che, in armonia con la stagione, allietano i palati degli ospiti.
Formaggi, speck, salamini affumicati e pane fatto in casa. In primavera minestra agli asparagi, strudel di asparagi, canederli alle ortiche o all’aglio orsino, pasta fatta in casa con aglio orsino. Capretto, arrosto di agnello, asparagi con prosciutto e salsa bolzanina, canederli alle fragole. In autunno zuppa di castagne, minestra alla zucca, zuppa di orzo, "Schlutzer", gnocchi al formaggio, alle rape rosse e alle ortiche, tortelli di zucca, piatto tradizionale di carne, costine, arrosto di agnello e guance di manzo. Caldarroste e "Krapfen". Succhi: succo di mela, sambuco, erbe e ribes.
Il Sauvignon ’20 presenta le caratteristiche tipiche della varietà, pieno e lungo in bocca. La Schiava ’20 è in tutti gli aspetti, dal colore all‘odore al gusto, un classico: un’ottima schiava da manuale.
Contatti
- Fam. Franz Schwarz, Via Meltina, 2 - 39018 - Terlano
- +39 334 3189520
- info@oberlegar.eu
Orari di apertura
Da fine marzo a fine maggio e da fine settembre a inizio dicembre aperto dalle ore 18.00. La domenica e giorni festivi aperto già dalle ore 12.00. Martedì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: a Terlano svoltare in direzione Meltina, dopo 4 km sulla destra trovate l'osteria contadina Oberlegar.
Suggerisci una modifica/correzione