Griesserhof
Griesserhof

Maso Griesserhof

Al maso Griesserhof è possibile gustare dell’ottimo vino fatto in casa e gustosi piatti contadini.

Il Griesserhof è posto sotto tutela storico-artistica e si trova a nord di Bressanone. In passato era uno dei cosiddetti "Mairhöfe" e si occupava del benessere fisico del vescovo. Oggi, invece, il maso si dedica ai suoi ospiti, proponendo specialità tipiche e vini di produzione propria. Il Griesserhof offre anche degustazioni su prenotazione.

Speck, formaggi, salamini affumicati, zuppa d’orzo, "Schlutzer", canederli, gnocchi al formaggio, "Blattlen" con crauti, "Tirtlen", insalata di crauti e rape rosse. Salsicce fatte in casa, "Surfleisch", piatti tradizionali di carne, omelette, "Kaiserschmarrn" e "Krapfen". Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, amarena.

Nell’agriturismo, i vini Müller Thurgau, Sauvignon, Kerner, Veltliner e Pinot nero vengono prodotti con uve di coltivazione propria.

Contatti

Orari di apertura

Aperto dal 12 settembre al 3 dicembre, da mercoledì a domenica dalle ore 12. Dal 4 dicembre al 6 gennaio, aperto da venerdì a domenica dalle ore 12. È gradita la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Bressanone, all'uscita del paese di Varna girare a destra, dopo 100 metri sulla sinistra si trova il maso Griesserhof. Arrivando da nord svoltare a sinistra all’ingresso del paese di Varna (seguire i cartelli).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

  1. Punterhof
    Punterhof
    Agriturismo

    Punterhof

Suggerimenti ed ulteriori informazioni