Pschnickerhof
Pschnickerhof

Osteria contadina Pschnickerhof

Nome impronunciabile, cucina amabile: questo è il “Pschnickerhof”, circondato da vigneti e castagneti.

Chi non si lascia intimidire dal nome difficile da pronunciare, sarà pienamente appagato dalla prelibata cucina. L'accogliente "Stube" con stufa contadina invita ad assaporare le tipiche specialità della zona di Villandro.

Speck, formaggio, salamini affumicati, patate lesse, "Schlutzer", gnocchi al formaggio, canederli agli spinaci e allo speck. In autunno minestra di orzo, minestra di patate, gnocchi alle patate e agli spinaci, piatto tradizionale con crauti, "Blattlen", caldarroste, "Krapfen". In inverno e in primavera su prenotazione tortelli di patate, canederli di crauti, "Krapfen" con crauti e spinaci, "Zaache", costine, arrosto di manzo e maiale, "Kniekiechl", diversi tipi di torte. Succhi: succo di sambuco, lamponi, ribes e mela.

Il Müller Thurgau '19 è fresco con note floreali di sambuco. La Schiava '19 è un vino semplice, fresco e poco strutturato. Lo Zweigelt '19 strega per il suo colore intenso e profondo e ha una buona struttura acida al gusto.

Contatti

Ulteriori informazioni

Come arrivare: dalla strada che collega Chiusa a Ponte Gardena girare a destra in direzione della zona artigianale di Villandro "Kalchgruber". Dopo 1,5 km sul lato destro della strada trovate il Pschnickerhof.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni